Un pregiudicato aveva organizzato la sua attività all'interno della zona frequentata dai turisti. Quando ha visto i carabinieri, l'uomo ha tentato vanamente di scappare lanciando una busta dal balcone
Spaccia marijuana in un residence di Giardini Naxos Nove chili di droga a casa. Nei guai 48enne di Mascali
Arrestato un pregiudicato 48enne di Mascali. L’uomo spacciava marijuana all’interno di un residence di contrada Rocce nere di Giardini Naxos. Dopo le indagini utili a individuare la sua abitazione, quando l’uomo si è accorto dell’arrivo dei militari ha lanciato una busta dal balcone dell’appartamento. Subito dopo ha tentato la fuga, ma poi ha desistito una volta che i carabinieri lo hanno definitivamente raggiunto.
Entrati nell’appartamento, i militari hanno rinvenuto uno scatolo contenente circa 20 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento delle singole dosi, nonché la somma di 520 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Successivamente, recuperata quella busta di cui l’uomo si era prima disfatto, i carabinieri hanno trovato al suo interno tre confezioni sottovuoto con 900 grammi di marijuana. I militari hanno perquisito l’appartamento attiguo a quello dell’arrestato. Qui sono stati trovati due lettini con sopra oltre tre chili di marijuana e un sacco pieno della stessa sostanza. Un totale di nove chili di sostanza stupefacente. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.