Il capitano, protagonista questo pomeriggio con Gonzalez di una sessione di foto e autografi con i tifosi al centro commerciale Conca d'Oro, vuole restare ma dovrà chiarire alcuni punti con la società. Il portiere promuove a pieni voti la squadra per il campionato disputato
Sorrentino, futuro ancora da definire «Incontrerò il presidente, si vedrà…»
Il Palermo è promosso a pieni voti. Il giudizio lo ha dato il capitano Stefano Sorrentino. Protagonista questo pomeriggio assieme a Gonzalez di una sessione di foto a e autografi con i tifosi al centro commerciale Conca d’Oro, il portiere rosanero ha tracciato un bilancio della stagione: «Il Palermo merita 8. Siamo una neopromossa e, a mio avviso, siamo andati al di là delle aspettative. Abbiamo dimostrato di essere squadra, ci siamo tolti delle soddisfazioni riuscendo, ad esempio, a staccare al mister l’etichetta di allenatore di serie B e a battere alcune big. E’ questa la ciliegina sulla torta. C’è sempre un po’ di rammarico per quello che poteva essere e non è stato – ha aggiunto – ma ci siamo salvati con dieci giornate di anticipo e sono stati valorizzati tanti giovani che hanno avuto un buonissimo impatto sulla serie A». A titolo personale, il numero 70 rosanero ha le idee chiare sul podio relativo alle sue parate più belle: «Metto al primo posto quella su Osvaldo nel match casalingo contro l’Inter, poi l’intervento su Zaza nel finale della gara con il Sassuolo e ancora gli interventi su Higuain e un altro paio a Cagliari. Fortunatamente ci sono state diverse parate belle».
Il valore aggiunto dei rosanero è stato l’exploit di Dybala: “Non mi aspettavo che esplodesse così in fretta, ha dimostrato le sue qualità. Adesso sarà un avversario da menare…”. Il futuro dell’argentino, che ha già sostenuto le visite mediche con la Juventus, è scritto. E quello di Sorrentino? «Non si sa ancora, ho un altro anno di contratto. Ho già letto alcune cose che riguardano cifre, spalmature o bonus e ci tengo a precisare che non corrispondono al vero. Vorrei andare in vacanza sereno senza leggere delle inesattezze. Alla fine del campionato incontrerò la società e faremo il punto della situazione. Vedremo quello che succederà». Sorrentino, in ogni caso, è considerato un punto fermo per la prossima stagione: «Dovremo mettere alcuni puntini sulle ‘i’ con la società ma la mia volontà è quella di restare, a Palermo sto benissimo. Indossare la fascia in un club come questo e che in passato è stata sul braccio di grandi campioni è un onore per me». In questo weekend, il presente fa ancora rima con il calcio giocato. Nell’ultima giornata di campionato gli uomini di Iachini affronteranno in trasferta la Roma: «Vogliamo dare tutto per finire al meglio, affronteremo la seconda forza del campionato, una squadra piena di campioni. Giocare all’Olimpico è già un grande stimolo».