L'indagine si è conclusa lunedì scorso e ha portato al fermo di cinque dei sei componenti della banda che aveva messo a segno colpi ai danni di una società che distribuiva tabacchi. Oggi la polizia ha fermato anche il sesto. L'uomo, classe 1992, è stato trasferito al carcere di piazza Lanza
Smoke free, arrestato ricercato Angelo Patanè Fermato all’aeroporto, proveniva da Dusseldorf
Gli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato hanno arrestato il pregiudicato Angelo Patanè. L’uomo, classe 1992, era sfuggito al fermo scaturito dall’operazione Smoke free. L’indagine si era conclusa il 13 giugno con l’arresto di cinque persone accusate a vario titolo di rapina aggravata, detenzione di armi e minaccia. Il sesto componente della banda – proprio Patanè – era riuscito a sfuggire all’arresto.
L’uomo è stato bloccato all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania dove è atterrato con un volo proveniente da Dusseldorf, in Germania.
Espletate le formalità di rito, Patanè è stato trasferito al carcere di piazza Lanza dove si trova a disposizione dei giudici.
Con metodi violenti, armi in pugno e l’accurata conoscenza degli spostamenti delle vittime, la banda – di cui faceva parte Patanè – aveva messo a segno almeno tre colpi ai danni di società che distribuivano tabacchi a Catania e provincia, anche se le denuncie delle vittime contavano 14 episodi a partire dal 2013.