Il giovane è entrato armato sabato pomeriggio in un supermercato in viale Santa Panagia. Solo l'intervento di un altro dipendente è riuscito a mettere in fuga l'uomo che poi è stato individuato dagli agenti
Siracusa, rapina con coltello alla gola della cassiera Arrestato ventenne per tentato colpo al supermercato
Nella serata di sabato, Agenti della Squadra Mobile hanno arrestato Caruso Alessandro, siracusano di 20 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di tentata rapina.
Il giovane, nel tardo pomeriggio, aveva fatto irruzione all’interno di un supermercato sito in Viale Santa Panagia armato di coltello e, dopo aver minacciato la cassiera appoggiandole la lama sul collo e stringendola da dietro, voleva impadronirsi dell’incasso. A causa della pronta reazione di un altro dipendente dell’esercizio commerciale, accorso in soccorso della cassiera, il malvivente, desistendo dall’intento delittuoso, si dileguava.
Gli investigatori della Squadra Mobile aretusea, volendo reprimere immediatamente il violento tentativo di rapina, svolgevano delle celeri ed efficaci indagini di polizia giudiziaria che consentivano di individuare e arrestare il rapinatore.
L’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in carcere.
(Fonte: questura di Siracusa)