Le conseguenze del rogo sono state scoperte ieri mattina, alla riapertura della sede di via Unione Sovietica. Sul posto la Squadra mobile e i vigili del fuoco. Le fiamme non sono penetrate all'interno dell'edificio
Siracusa, incendiata porta dell’Agenzia monopoli È l’ufficio che rilascia concessioni, polizia indaga
Un incendio si è sviluppato nella notte tra domenica e lunedì negli uffici del ministero delle Finanze di Siracusa. Le fiamme, di probabile origine dolosa, hanno danneggiato il portone d’ingresso della sede di via Unione Sovietica e sono dovuti intervenire polizia e vigili del fuoco.
In via Unione Sovietica ha sede la sezione distaccata dell’AAMS Sicilia, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Stato. Cioè l’ufficio che predispone le direttive in tema di rilascio delle concessioni amministrative di rivendita dei generi di monopolio. Il rogo è stato scoperto ieri mattina, le fiamme hanno bruciato solo la porta d’ingresso senza penetrare all’interno.
La squadra mobile segue a 360 gradi ogni possibile pista e sta verificando la presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona per acquisire i filmati.