La polizia che era in servizio sabato alla partita valida per la Coppa Italia di Lega Pro ha segnalato due maggiorenni e due minorenni per aver violato le norme sulla sicurezza
Siracusa-Catania, quattro denunciati dopo il derby Tafferugli e sassi contro pullman dei rossazzurri
In frantumi il vetro posteriore del pullman del Catania calcio, due tifosi rossazzurri feriti dalle schegge e tafferugli prima della partita contro il Siracusa. Il derby di sabato scorso, che si è giocato nella città aretusea, si è svolto in un clima di tensione. Gli agenti della polizia in servizio allo stadio Nicola De Simone hanno denunciato quattro persone, due maggiorenni e due minorenni.
Sono accusati di aver violato le norme sulla tutela e la correttezza delle manifestazioni sportive. Gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato ai quattro soggetti una cintura di cuoio con una pesante fibbia e due grossi petardi.
Anche durante il match, tra le due tifoserie si è registrato un lancio di fumogeni. I giocatori del Catania hanno vissuto momenti di paura quando sono stati lanciati dei sassi contro il loro pullman. Oltre al vetro posteriore, è andato in frantumi anche un finestrino dell’autobus. Fortunatamente nessuna conseguenza per i calciatori. La partita, valida per la Coppa Italia della Lega Pro, è stata vinta dal Catania con un gol di Paolucci.