L'iniziativa è stata organizzata dal comando provinciale dei carabinieri, Associazione nazionale carabinieri, Fondo ambientale italiano e due gruppi scout. La spazzatura è stata concentrata in un punto e domani sarà portata via dalla società che gestisce il servizio e che ha fornito guanti e rastrelli ai partecipanti
Siracusa, carabinieri e volontari puliscono spiagge Interventi al castello Maniace e in riserva naturale
In 50 per pulire due spiagge del Siracusano. L’iniziativa – intitolata Nonostante tutto… la natura non si arrende – ha riguardato il litorale vicino al castello Maniace e la spiaggia Plaia, situata all’interno della riserva naturale Fiume Ciane-Saline.
A prendere parte all’evento, organizzato dal comando provinciale dei carabinieri e della sezione Tutela patrimonio culturale, con la collaborazione del Fondo ambiente italiano (Fai), dell’Associazione nazionale carabinieri e di due gruppi scout, sono state persone di diverse età.
A fine mattinata sono stati raccolti diversi sacchi di rifiuti, poi riuniti in un’area apposita dove rimarranno fino a domani quando la società che gestisce la raccolta se ne prenderà carico. La stessa società ha messo a disposizione dei volontari rastrelli e guanti.