Ognina, Picanello, Rotolo e corso Italia questa mattina si sono svegliate senz’acqua. Un disagio provocato da un guasto a un pozzetto di distribuzione della Sidra, come ha spiegato l’azienda ai numerosi cittadini che in queste ore stanno cercando di contattare il numero verde della società idrica etnea per avere spiegazioni. I tecnici, al lavoro già dalla mattina per risolvere il problema, hanno ripristinato la fornitura in qualche ora.
Il guasto ha avuto origine nel pozzetto per la distribuzione nel rione Cerza. A danneggiarlo potrebbero essere stati dei lavori in corso nella zona, non eseguiti dalla Sidra, fa sapere l’azienda. In ogni caso, il risultato è che questa mattina l’erogazione d’acqua è stata interrotta in quattro zone di Catania: Ognina, Picanello, Rotolo e corso Italia.
I cittadini hanno iniziato a chiamare in massa il numero verde dell’azienda idrica, con più tentativi di quanti il call center potesse gestirne. Per questo la società non solo ha già inviato i tecnici nella zona del guasto, ma ha annunciato di aver disposto il raddoppio del numero degli operatori sulla linea dedicata ai clienti e l’inserimento di un messaggio registrato per spiegare il guasto e la tipologia dell’intervento.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…