Dal dipartimento regionale della protezione civile si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale di forte intensità accompagnati da frequente attività elettrica. Possibili anche grandinate e forti raffiche di vento
Sicilia, l’estate lascia il posto al brutto tempo Allerta gialla su tutta l’isola: piogge in arrivo
L’estate sembra oramai agli sgoccioli. E il Solleone lascia il posto al brutto tempo anche in Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento regionale della protezione civile ha emesso un’allerta meteo gialla, corrispondente al livello di attenzione, per il rischio idrogeologico e idraulico per la serata di oggi e per tutta la giornata di domani.
Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale di forte intensità accompagnati da frequente attività elettrica. Inoltre, previste anche locali grandinate e forti raffiche di vento.
In particolare, a partire dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale e orientale, con quantitativi cumulati localmente moderati; precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia con quantitativi cumulati deboli.