Nella prima mattina di ieri sei giovani, tra cui due minori, hanno sfondato la porta a vetri del negozio Hobby Moto con una Fiat Uno, rubando tre motorini. I carabinieri, avvisati dal proprietario, hanno visionato le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso e hanno individuato i ladri, sorpresi in un garage di viale Grimaldi con la refurtiva. Guarda il video
Sfondano vetrina blindata e rubano scooter Colpo in via Duca degli Abruzzi, sei arresti
Sei giovani, tra cui due minorenni, sono stati arrestati con l’accusa di aver sfondato la vetrina blindata del negozio di motocicli Hobby Moto, in via Duca degli Abruzzi, con una Fiat Uno rubando tre scooter Honda Sh. Denunciato per favoreggiamento anche un uomo di 61 anni.
Il furto è avvenuto ieri mattina alle sei e mezza. Due, tre colpi con la parte posteriore della Fiat Uno per sfondare la porta a vetri blindata, entrare nel negozio e portare via tre scooter. I ladri hanno fatto scattare l’allarme, collegato al telefonino del proprietario che ha subito avvisato i carabinieri. Alcune pattuglie in breve tempo sono confluite in via Duca degli Abruzzi e hanno visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso poste sia dentro che fuori il negozio. La sequenza è stata interamente registrata e i sei, nonostante alcuni di loro avessero il viso coperto con caschi e cappucci, sono stati individuati.
I carabinieri li hanno trovati in un garage di viale Grimaldi, mentre stavano smontando i pezzi degli scooter pronti per essere rivenduti. I mezzi rubati sono quindi stati restituti al legittimo proprietario. Per i minori la destinazione è il centro di prima accoglienza di via Franchetti, mentre per gli altri – Salvatore Battaglia, 19 anni, Nicolò Zagame, 20, Giovanni Costanzo, 19 e Giuliano Vinciguerra, 18 – sono scattati gli arresti domiciliari.