Sono 25 i contagiati nella struttura del Nisseno gestita dalle suore, di cui una ricoverata nel reparto Malattie infettive dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. «La situazione è sotto controllo da parte dell'Asp», afferma il sindaco Leonardo Burgio
Serradifalco, focolaio in una casa alloggio per minori Tra i 18 minori positivi anche una bimba di tre mesi
Sono 25 i positivi al Covid-19 in una casa alloggio per minori a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta. L’emergenza all’interno della struttura è scattata ieri sera, quando al pronto soccorso infettivologico dell’ospedale Sant’Elia è arrivata, oltre agli altri ospiti, anche una bimba di 3 mesi, che è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale Di Cristina di Palermo. Positive anche due suore che gestiscono la struttura, una è ricoverata nel reparto Malattie infettive.
Dei 25 positivi, 18 sono i minori ospiti della casa. Sulla vicenda si è espresso il sindaco di Serradifalco Leonardo Burgio. «La situazione è sotto controllo – afferma – Mi sono confrontato con l’Azienda sanitaria provinciale, che verifica costantemente lo stato di stato di salute dei bambini».