Gli uomini della Guardia di finanza etnea hanno fermato un camion frigorifero diretto al Mercato agro-alimentare con a bordo il pregiato pescato. Trasportato senza l'obbligatoria certificazione di tracciabilità, è stato venduto all'asta. Il ricavato è stato versato alle casse dell'Erario
Sequestrati 12 quintali di tonno rosso Detenuto illegalmente, era diretto al Maas
Dodici quintali di pregiato tonno rosso diretto al Mercato agro-alimentare siciliano. Ma privo della certificazione di tracciabilità. È quanto hanno sequestrato gli uomini della Guardia di finanza di Catania, sezione operativa navale, nel corso di un controllo a un camion frigorifero che transitava in via Domenico Tempio – l’arteria che costeggia il porto etneo – in direzione del centro di smistamento della zona industriale.
Dopo aver fermato il mezzo, le forze dell’ordine hanno trovato il pescato ma non la relativa certificazione obbligatoria. Una volta sequestrato il prodotto, ne è stata stabilita l’idoneità al consumo alimentare. Il pesce è stato quindi venduto all’asta e il ricavato è stato versato alle casse dello Stato.