Sei tifosi arrestati per gli scontri della partita Padova–Catania e otto agenti feriti, di cui quattro della digos e quattro del reparto mobile. Ad avere la peggio è stato il dirigente della polizia responsabile del servizio che è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva in un ospedale di Padova (in Veneto) a causa di un malore […]
Scontri Catania-Padova: sei ultras arrestati, un poliziotto ricoverato per malore cardiaco
Sei tifosi arrestati per gli scontri della partita Padova–Catania e otto agenti feriti, di cui quattro della digos e quattro del reparto mobile. Ad avere la peggio è stato il dirigente della polizia responsabile del servizio che è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva in un ospedale di Padova (in Veneto) a causa di un malore cardiaco.
È questo il bilancio comunicato dalla questura di Padova dell’operazione allo stadio Euganeo, dove ieri sera ci sono stati violenti scontri tra gli ultras delle due squadre e le forze dell’ordine. Secondo quanto è stato ricostruito finora, all’origine dei disordini ci sarebbe un ultras catanese che avrebbe aperto la porta della curva. Un porta che, invece, avrebbe dovuto essere chiusa.
Uno dei tifosi catanesi è stato arrestato grazie all’attività compiuta da parte delle Digos delle questure di Catania e Padova mentre stamattina si stava imbarcando su un volo per Edimburgo in partenza dall’Aeroporto di Milano Linate. Un altro tifoso, un 45enne con diversi precedenti penali, è stato fermato appena sbarcato all’aeroporto di Catania, è accusato di resistenza aggravata, scavalcamento e invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive.