Si chiama vincenzo calcagno giarrusso, ha 22 anni e manca da casa da più di due settimane. E scomparso da paternò, grosso centro in provincia di catania il giorno di capodanno, senza dare notizie e senza nessun preavviso. Non una parola ai suoi cari, silenzio assoluto. E così il giovane sembra essersi smaterializzato nel nulla.
Scomparsa di Vincenzo Calcagno. Lappello dei genitori: E molto malato
Si chiama Vincenzo Calcagno Giarrusso, ha 22 anni e manca da casa da più di due settimane. E scomparso da Paternò, grosso centro in provincia di Catania il giorno di Capodanno, senza dare notizie e senza nessun preavviso. Non una parola ai suoi cari, silenzio assoluto. E così il giovane sembra essersi smaterializzato nel nulla.
Ma la cosa che preoccupa di più è che il ragazzo scomparso è malato la talassemia, detta anche anemia mediterranea. Vincenzo necessita di unimmediata trasfusione di sangue, cosa che si ripete periodicamente ogni 15 giorni. Il tempo di autonomia, per lui, sta per scadere, perché lultima trasfusione gli è stata praticata lo scorso 28 dicembre.
Vincenzo è alto un metro e 40, pesa solo 40 chilogrammi. Ha occhi castani, capelli castano chiaro e un pearcing sul sopracciglio.
Vincenzo è già padre di un bambino nato da una fuitina e non riconosciuto per volere dei genitori materni che gli hanno negato di vedere il figlio, dopo la rottura avuta con la mamma del piccolo. Forse è a questo si deve la sua scomparsa? E un interrogativo al quale, in queste ore, si cerca di dare risposta. Anche se è ancora presto per stabilirlo.
Di certo è che Vincenzo, dopo i numerosi appelli lanciati in televisione, ancora non si è fatto vivo. Chiunque lo abbia visto, chiunque sappia qualcosa parli, hanno detto preoccupati la mamma del ragazzo e gli zii.
Diversi sono stati i presunti avvistamenti in questi giorni: a Roma, Vicenza, Catania, ma finora nulla di concreto e di fondato. Una donna, dopo la diffusione della sua foto in tv, giura di averlo visto e riconosciuto sui gradoni di una strada di Agrigento. Il ragazzo non stava bene e mi ha chiesto dei soldi – ha detto la donna senza esitazione -. Aveva il piercing al sopracciglio e gli orecchini: sono convintissima che si tratti di lui.
Il giorno della scomparsa Vincenzo (nella foto a destra tratta da leggo.it) era uscito da casa della zia per recarsi al bar, dove doveva incontrare un amico, ma in quel posto non è mai arrivato. Perché nessuno dei suoi amici, non vedendolo arrivare quel pomeriggio, non si è preoccupato? Perché nessuno lha cercato?
Le ricerche intanto proseguono. Si seguono tutii gli indizi, provando a ricostruire tutti i percorsi che Vincenzo avrebbe fatto quel giorno. Sono stati contattati gli amici e chiunque possa averlo visto lultima volta.
I Carabinieri hanno interrogato i conoscenti e verificato i movimenti del suo conto del Bancoposta. Si attendono notizie. Chiunque lo veda e lo riconosca è pregato di contattare la famiglia e di soccorrerlo immediatamente, perché Vincenzo ha bisogno di cure mediche urgenti.