Scicli, evade dai domiciliari e aggredisce anziana Arrestato dopo aver minacciato i carabinieri

Era agli arresti domiciliari per stalking. Ma ieri pomeriggio è evaso e, senza motivo apparente – secondo quanto comunicato dai Carabinieri di Scicli – ha aggredito un’anziana che stava passeggiando per corso Umberto I. Per questo i militari hanno arrestato Vincenzo Epiro, classe 1981, sciclitano, che dovrà rispondere di evasione, lesioni personali, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

La donna, spintonata con violenza per la strada da Epiro, è stata soccorsa da un’ambulanza e accompagnata all’ospedale Maggiore di Modica dove i medici le hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Intanto in corso Umberto arrivavano i carabinieri, chiamati da alcuni passanti che hanno descritto la scena. Epiro è stato rintracciato mentre stava rientrando a casa. Chiusosi dentro l’abitazione, l’uomo minacciava i militari con un bastone. Dopo essere stato calmato e disarmato, è stato arrestato e sottoposto nuovamente ai domiciliari.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]