"congratulazioni a rossella fiamingo, storico oro mondiale di spada, e ad enrico garozzo, medaglia di bronzo nella stessa disciplina. Due grandi atleti, due grandi siciliani". Così sergio d'antoni, presidente del coni sicilia, saluta i due risultati nei mondiali di scherma.
Scherma, due siciliani sul podio
“Congratulazioni a Rossella Fiamingo, storico oro mondiale di Spada, e ad Enrico Garozzo, medaglia di bronzo nella stessa disciplina. Due grandi atleti, due grandi siciliani”. Così Sergio D’Antoni, presidente del Coni Sicilia, saluta i due risultati nei mondiali di scherma.
“Dopo venti anni da Atene ’94, la scuola della Spada italiana torna in cima al mondo, e lo fa con due siciliani: un motivo di grandissimo orgoglio per tutta l’Isola -ha detto il numero uno del Coni siciliano-. La determinazione, il talento e la volontà di Rossella ed Enrico, la loro meritata e sofferta vittoria, è d’esempio all’Italia tutta e parla al mondo di una Sicilia capace di riscatto e di risultati di eccellenza assoluta. A loro, per quello che hanno fatto, per come l’hanno ottenuto, va tutta la nostra gratitudine e la nostra ammirazione di italiani e di siciliani”.