Nella cittadina ragusana sorgerà una struttura «in modo che tutta la comunità cittadina possa ricordare Loris Stival quotidianamente». Lo ha annunciato il sindaco, Franca Iurato. La madre del bambino, unica indagata, continua a professarsi innocente: «Procura e investigatori vadano avanti e cerchino il vero colpevole»
Santa Croce Camerina, un auditorium per Loris «Sia da monito per tutte le famiglie»
«Realizzare un punto utile all’aggregazione sociale nel nome del piccolo Loris Stival, in modo che tutta la comunità cittadina possa ricordarlo quotidianamente». Il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato, ha annunciato che nel piccolo centro del Ragusano sorgerà un auditorium dedicato alla memoria del bambino ucciso il 29 novembre. «Il Comune – ha proseguito – realizzerà l’auditorium affinché la drammatica vicenda della morte di Loris serva da monito per tutte le famiglie».
Per l’omicidio del bambino unica indagata rimane la madre Veronica Panarello. Da domani verrà fissato un nuovo vertice dalla procura di Ragusa per fare il punto sull’inchiesta. Da stabilire il movente dell’omicidio ed eventuali complicità sia nell’assassinio che nell’occultamento del cadavere. La donna, per la quale il tribunale del Riesame di Catania ha respinto la richiesta di scarcerazione, si trova nel penitenziario di Agrigento. «Io resto in carcere, ma Procura e investigatori vadano avanti e cerchino il vero colpevole, non si concentrino su di me che sono innocente», ha affermato Panarello tramite il suo legale, Francesco Villardita.