«Chiediamo aiuto alla popolazione, per richiedere l'acquisizione di ogni immagine di videosorveglianza che al momento non è stata acquisita». Queste le dichiarazioni del capo della Squadra mobile di Ragusa, Antonino Ciavola
Santa Croce Camerina, ucciso Andrea La Squadra mobile fa un appello al paese
«Chiediamo aiuto alla popolazione, per richiedere l’acquisizione di ogni immagine di videosorveglianza che al momento non è stata acquisita». Così il capo della Squadra mobile di Ragusa, Antonino Ciavola, che ha rivolto un appello ai cittadini di Santa Croce Camerina, affinchè forniscano agli investigatori elementi utili a fare luce sulla morte di Andrea Loris Stival, il bimbo di 8 anni ucciso nel ragusano. «Cittadini, Enti pubblici o privati, aziende che hanno impianti di videosorveglianza – ha detto Ciavola – sono pregati di chiamare i loro tecnici, acquisire le immagini e contattarci anche sulle linee d’emergenza, per prendere le immagini che sono fondamentali. Dobbiamo cristallizzare ogni istante, avvenuto sabato scorso».
Intanto è giallo sul ritrovamento a Santa Croce Camerina di un paio di slip blu per bambini, con la scritta ‘cool skater boy’ e disegnato un cucciolo di lupo, davanti alla scuola di Andrea Loris. L’indumento intimo è stato notato a terra da una animatrice, che lavora in un campo scuola privato. La donna ha subito avvisato carabinieri e polizia. Ma per gli investigatori è poco probabile che lo slip fosse lì e che nessuno lo abbia visto prima, essendo la zona molta frequentata. L’area è stata transennata e sono in corso rilievi della scientifica.