Uno faceva da vedetta davanti al palazzo, mentre altri due svaligiavano un'abitazione di via Grotte San Giovanni. Ma una telefonata al 113 ha allertato la polizia che è intervenuta e ha evitato che due televisori lcd venissero portati via. Ma dei tre malviventi solo uno, Fabio La Rosa, è stato catturato
San Giovanni Galermo, tentato furto in casa Ladri scappano per le campagne, un arresto
Una telefonata al 113 è servita a sventare un furto in un appartamento di San Giovanni Galermo. Dei tre presunti ladri, però, solo uno sarebbe stato arrestato: si tratta di Fabio La Rosa, pluripregiudicato, accusato di concorso in tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Erano le 19.20 del 3 ottobre quando gli agenti di polizia sono arrivati in via Grotta San Giovanni, dove si trovava l’edificio segnalato. Ma appena arrivati sul posto un uomo ha iniziato a gridare, avvisando i complici che si trovavano all’interno dell’abitazione e fuggendo poco dopo a bordo di uno scooter senza targa.
I due che si trovavano all’interno dell’immobile sono usciti dal palazzo poco dopo, correndo, e hanno cercato di fuggire verso le campagne circostanti. Inseguiti dagli uomini delle forze dell’ordine. Uno di loro, La Rosa, è stato raggiunto e arrestato. Mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce.
Addosso all’uomo – un 24enne – sarebbero stati trovati gli utensili usati per forzare la finestra dell’abitazione. Dalla quale i malviventi stavano cercando di portare via due televisori lcd, già messi da parte sulle scale del condominio. Fabio La Rosa è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.