Il rogo si è sviluppato all'interno di un appartamento al piano terra di una palazzina in via Solferino. Leggera ustione per il vicino che ha provato a chiudere la valvola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e anche i vigili del fuoco di Paternò. Guarda le foto
S. M. di Licodia, prende fuoco la bombola di una stufa Un uomo ferito alla mano, paura per coppia di anziani
Momenti di paura per una coppia di anziani che erano all’interno dell’appartamento in cui vivono al piano terra di una palazzina in via Solferino a Santa Maria di Licodia, non distante dall’istituto comprensivo Don Bosco. L’abitazione della coppia è stata interessata, poco dopo le 13, da un incendio che si è sviluppato dalla bombola a gas della stufa. Le fiamme hanno divorato il tubo che collega la stufa con la bombola.
A correre in soccorso degli anziani è stato subito un vicino di casa che ha provato a chiudere la bombola. Sul posto sono giunti i carabinieri di Santa Maria di Licodia che hanno fatto evacuare gli anziani e anche gli altri inquilini della palazzina. A domare le fiamme sono stati i pompieri del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza l’abitazione, portando all’esterno dell’edificio la bombola che ha provocato il rogo.
Nella zona è stata richiesta la presenza del personale medico del 118 che ha medicato l’inquilino che ha tentato di chiudere la valvola del gas che ha riportato una leggera ustione a una mano. I soccorsi sono stati necessari anche per i due anziani in evidente stato di agitazione. I danni alla casa sono limitati solo alla cucina dove si trovava la stufa. Le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza sono state ultimante solo dopo le 14.30.