Dopo la segnalazione di un cittadino che transitava lungo la strada statale 121, sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i veterinari del distretto sanitario di Adrano. La carcassa è stata rimossa. Continuano le indagini per identificare i responsabili del gesto
S.M. di Licodia, cavallo morto abbandonato in strada Segnalato da un automobilista. Senza vita da 24 ore
Avvolto in un grande cellophane bianco trasparente ai bordi della strada. Così è stato trovato, morto, un cavallo marrone. La segnalazione al comando dei vigili urbani di Santa Maria di Licodia è arrivata intorno a Mezzogiorno da un automobilista che, mentre percorreva la strada statale 121 che porta da Paternò a Regalbuto, ha notato il cadavere dell’animale vicino a una piazzola di sosta.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Santa Maria di Licodia e un medico veterinario del distretto sanitario di Adrano. Da un primo controllo, è stato possibile accertare che si tratta di un puledro, senza microchip, morto almeno 24 ore prima del ritrovamento. Intorno alle 13.30 la carcassa dell’animale è stata rimossa dai veterinari.
La polizia municipale continua a indagare per identificare il proprietario del cavallo, il colpevole dell’abbandono e anche per accertare le cause di morte del cavallo. È possibile che le telecamere di una attività commerciale vicina alla piazzola di sosta, abbiano potuto riprendere qualcosa di utile alle indagini.