Un colpo preparato nei dettagli, dalle borse schermate per eludere i sistemi antitaccheggio all'auto pronta per la fuga. Ma i carabinieri hanno individuato le presunte responsabili di un colpo nel centro commerciale, una 32enne e la complice di 18 anni
Rubano cosmetici per 1500 euro Città mercato, arrestate due donne
Circa 1500 euro in cosmetici. È il valore della merce che due donne – Agatina Vitanza, di 32 anni, e una complice 18enne – sono accusate di aver rubato ieri sera nel centro commerciale Città mercato. Le due avrebbero organizzato il colpo preparandosi per tempo, a cominciare dalle borse nelle quali avrebbero messo i prodotti, schermate per eludere i sistemi antitaccheggio. Ma i loro movimenti sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.
Prima di essere raggiunte dal personale di sicurezza, Vitanza e la 18enne hanno abbandonato a terra la refurtiva e sono scappate a bordo di una Nissan Micra lasciata nel parcheggio. Dopo l’allarme al 112, la macchina è stata rintracciata una decina di minuti dopo a Librino, nei pressi di viale Moncada.
Le due donne sono state arrestate e poste ai domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima. La merce è stata restituita al direttore dell’ipermercato.