Uno dei ladri è stato rintracciato grazie alla targa dell'auto utilizzata per trainare il macchinario edile. Davanti agli agenti si è rifiutato di fornire le generalità dei suoi complici. Anche per questo è stato denunciato alla procura di Siracusa
Rubano betoniera e poi la lanciano verso la polizia Inseguimento notturno per le vie del centro di Avola
Furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse rivolte a un 36enne di Avola, che la notte scorsa ha rubato insieme a due complici una betoniera per poi trainarla con una Ford Fiesta. A intercettare l’auto sono stati gli agenti del locale commissariato.
L’inseguimento per le vie cittadine ha portato i tre ladri a sganciare la betoniera facendola andare contro alla volante. Il poliziotto alla guida, però, è riuscito a schivarla. I tre sono fuggiti, ma gli agenti, tramite la targa della vettura, sono riusciti a risalire al proprietario.
L’uomo è stato raggiunto nella propria abitazione e ha ammesso le proprie responsabilità, senza però fornire le generalità dei due complici. Anche per questo è stato denunciato. Le indagini della polizia proseguono.