Sono entrati in azione a Buonfornello. Dopo aver scoperchiato un tombino hanno portato via l'oro rosso spegnendo l'illuminazione pubblica. Così per due incensurati sono scattate le manette
Rubano 130 metri di cavi di rame Al buio svincolo autostradale
Rubano i cavi di rame e lasciano al buio lo svincolo autostradale. Succede a Buonfornello, nel palermitano, dove la Polizia ha arrestato due incensurati di 40 e 33 anni, originari di Palazzo Adriano. L’accusa per entrambi è di furto aggravato. A notare qualcosa di insolito erano state alcune pattuglie della stradale che, giunte nei pressi di una cabina, hanno notato un’auto con le luci accese e l’abitacolo vuoto.
A breve distanza c’erano due persone in azione con cesoie e attrezzi vari, che avevano già rubato da un tombino dell’illuminazione pubblica 130 metri di cave di rame. La refurtiva era ammonticchiata poco distante e il furto aveva già provocato lo spegnimento dell’illuminazione dello svincolo di Termini Imerese, rendendo pericoloso anche il semplice transito delle auto in entrata e in uscita dalla città termale. Per i due sono così scattate le manette e l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.