L'uomo era stato notato al capolinea della stazione centrale, da due agenti liberi dal servizio. I poliziotti hanno occupato una posizione defilata all'interno dell'affollato mezzo Amat ed hanno atteso fino a quando il malvivente ha infilato la mano nella borsa della ghanese
Ruba dieci euro ad immigrata sull’autobus Arrestato uomo di trent’anni dalla polizia
Il borseggio ai tempi della crisi. Vittima questa volta è un’immigrata, con tanto di figli, che si è vista sfilare il suo piccolissimo ‘tesoro’, una banconota di 10 euro. E’ successo a Palermo, a bordo di un autobus della linea ‘101’, che percorre il centro della città. Il ladro, Salvatore Di Cesare, 30 anni, è stato arrestato dalla polizia.
L’uomo era stato notato al capolinea della stazione centrale, da due agenti liberi dal servizio. I poliziotti hanno occupato una posizione defilata all’interno dell’affollato mezzo Amat ed hanno atteso fino a quando Di Cesare ha infilato la mano nella borsa della ghanese salita poco prima sul mezzo con un passeggino, tre figlioletti al seguito e un’amica in stato di gravidanza, e le ha sottratto una banconota da 10 euro.
I poliziotti sono così entrati in azione: hanno bloccato il malvivente e recuperato il denaro. La donna, in lacrime per avere rischiato di perdere le uniche risorse giornaliere destinate all’acquisto di latte e pannolini, ha inveito contro il malvivente e ringraziato gli agenti. L’uomo è stato tratto in arresto ed il provvedimento e’ stato convalidato in sede di direttissima.