"non attaccateli" ha detto ieri berlusconi. Ma scherzava. . .
Rotta la tregua/ Siluro di Bondi su Alfano: non ha voti. La replica di Simona Vicari
“NON ATTACCATELI” HA DETTO IERI BERLUSCONI. MA SCHERZAVA…
La ‘tregua’ è durata meno di 24 ore. A nulla è valso, pure ammesso che fosse vero, l’invito di Silvio Berlusconi di non attaccare gli scissionisti. Proprio uno dei suoi fedelissimi, Sandro Bondi, oggi ospite di “In mezz’ora”, su Raitre, ha reso l’idea:
“Se i risultati di Schifani e Alfano sono quelli che hanno raggiunto in Sicilia, difficilmente arriveranno al 4%”, dice rispondendo ad una domanda sull’entità della scissione guidata da Angelino Alfano.
Per i filogovernativi, un vero e proprio siluro. Proprio in termini di voto, infatti, alle ultime elezioni regionali e politiche i ‘governativi’ di Alfano e compagni non hanno brillato. Insomma, touché.
Quindi la replica piccata di Simona Vicari, senatrice palermitana, altra neo Alfanianiana, neo Lettiana, ex Amazzone di Berlusconi:
“E meno male che il presidente Berlusconi aveva richiamato gli esponenti di Forza Italia a tenere bassi i toni ed evitare le polemiche. Rispondere al senatore Bondi e’ inutile, ma sulla Sicilia mi sento di consigliargli di informarsi meglio”, dice la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico.
“In Sicilia – ha proseguito – abbiamo sempre ottenuto percentuali altissime, tra le maggiori d’Italia. Ed anche nelle ultime politiche abbiamo stravinto rispetto al centrosinistra, ottenendo il premio di maggioranza. Piuttosto, perche’ non si candida alle elezioni europee e vediamo quanti voti prende. Comunque se queste solo le premesse non posso non rilevare che cominciamo male. Molto male”.
I traditor-alfaniani di Sicilia voto per voto: un cinnè uno i pigghiari