La pericolosità riguarda le strutture lungo la strada provinciale 77, nei pressi della base militare di Sigonella. A regolamentare la percorribilità è stata un'ordinanza della Città metropolitana di Catania. La segnaletica indica il percorso alternativo
Rischio di crollo per tre ponti tra Paternò e Belpasso Limite 20 chilometri. Transito vietato a mezzi pesanti
Rischio di crolli per tre ponti della strada provinciale 77, nel territorio di Paternò e Belpasso (nel Catanase). La pericolosità interessa la strada che parte dall’incrocio con la strada provinciale 15 e sbocca lungo la strada statale 192, nei pressi della base militare di Sigonella. Per questo la Città metropolitana di Catania ha regolamentato il transito con una ordinanza.
A tempo indeterminato i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate non potranno più transitare per motivi di sicurezza sul primo e sul secondo ponte, rispettivamente al chilometro 2+810 e al chilometro 5+220. Sul terzo ponte, al chilometro 5+65 è stato introdotto il senso unico alternato. In prossimità dei tre ponti vige un limite di velocità di 20 chilometri orari e l’obbligo per i conducenti di tenere un comportamento prudente. La segnaletica sul luogo indica il percorso alternativo.