Il fatto è avvenuto questa notte, tra le 3.45 e le quattro del mattino. Le telecamere hanno ripreso una Fiat Stilo lanciata contro la saracinesca di una rivendita di tabacchi in via Piersanti Mattarella 66. Non è bastata l'auto, però, a sfondare l'ingresso del negozio. I malviventi si sarebbero allontanati senza portare via nulla
Riposto, tentato furto con spaccata a tabaccheria Due uomini nelle immagini di videosorveglianza
Una Fiat Stilo lanciata contro la saracinesca di una tabaccheria in via Piersanti Mattarella 66, a Riposto. È quello che hanno ripreso le telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale che stanotte, tra le 3.45 e quattro del mattino, è stato preso di mira dagli aspiranti ladri. I quali, però, non sarebbero riusciti a portare via nulla. Forse disturbati dal forte rumore dell’allarme, spiegano dai carabinieri di Giarre, che stanno svolgendo le indagini.
Nel Comune rispostese si tratta del primo tentativo di furto con spaccata dell’anno. E non è andato a buon fine. I video ritraggono due uomini che provano a entrare nell’immobile senza successo. Pochi istanti dopo rientrano nell’auto – evidentemente danneggiata dall’impatto con l’ingresso del negozio – e vanno via. Sono in corso le ricerche del veicolo e dei due malviventi. Questa mattina, comunque, la rivendita di tabacchi dovrebbe aver aperto i battenti.