I cubetti di porfido di via Alcalà, ormai in gran parte divelti, sradicati dal terreno e provvisoriamente rattoppati con bitume, verranno sostituiti da un manto d’asfalto in continuità con piazza Borsellino e le aree limitrofe. Ad annunciarlo è il Comune di Catania con una comunicato inviato alla stampa. I lavori inizieranno giovedì 6 luglio e […]
Foto Google Maps
Via Alcalà, al posto del lastricato ci sarà l’asfalto. Da giovedì via ai lavori. Dureranno due giorni
I cubetti di porfido di via Alcalà, ormai in gran parte divelti, sradicati dal terreno e provvisoriamente rattoppati con bitume, verranno sostituiti da un manto d’asfalto in continuità con piazza Borsellino e le aree limitrofe. Ad annunciarlo è il Comune di Catania con una comunicato inviato alla stampa. I lavori inizieranno giovedì 6 luglio e rientrano nell’ambito dell’appalto per i lavori di riqualificazione delle vie Cristoforo Colombo, Domenico Tempio e Mulino Santa Lucia, principali arterie di accesso e in uscita dalla città, verso l’aeroporto o il litorale della Plaja.
«Verranno dapprima rimossi dall’impresa esecutrice tutti i cubetti di porfido, causa di buche a ogni pioggia – continua la nota di Palazzo degli Elefanti – effettuata la scarificazione del fondo e successivamente steso il conglomerato bituminoso così da rendere più scorrevole l’assetto stradale, ora dissestato in diversi punti. Gli interventi verranno presidiati da una pattuglia della polizia municipale per aiutare il traffico veicolare a defluire».