La crisi economica, in sicilia, non dà tregua. Ha travolto l'area industriale di termini imerese, con la chiusura dello stabilimento fiat fi termini imerese. E non risparmia un'altra zona industriale della provincia di palermo: quella di carini. Un tema affrontato dal parlamentare regionale del pd, pino apprendi.
“Rilanciare il polo industriale di Carini”
La crisi economica, in Sicilia, non dà tregua. Ha travolto l’area industriale di Termini Imerese, con la chiusura dello stabilimento Fiat fi Termini Imerese. E non risparmia un’altra zona industriale della provincia di Palermo: quella di Carini. Un tema affrontato dal parlamentare regionale del Pd, Pino Apprendi.
“La crisi che sta travolgendo l’area industriale di Carini – dice Apprendi – deve fare parte della agenda politica della giunta regionale siciliana. Seppur con mille difficoltà, l’assessorato alle Attività produttive (retto da marco Venturi ndr) e la relativa commissione legislativa dell’Ars, hanno conseguito dei buoni risultati in varie occasioni, dalla vertenza di Fincantieri all’importante intervento nella zona industriale di Termini Imerese”.
“Carini – aggiunge Pino Apprendi, che a Sala d’Ercole ricopre l’incarico di vice presidente della commissione Attività produttive – ha bisogno di un impegno straordinario che potrebbe concretizzarsi mettendo a disposizione delle risorse economiche per sostenere quelle aziende che sono in condizione di ripartire con le produzioni, subito dopo la crisi. Ma soprattutto – conclude il parlamentare regionale del Pd – creando un polo per i trasporti, dal rotabile al gommato industriale”.