Continua ancora l'emergenza rifiuti in città e, questa volta, a farne le spese è l'Istituto «Manzoni-Impastato» di via Serradifalco che si è trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto. La consigliera ha annunciato di aver inviato una nota alla Rap, affinchè intervenga immediatamente
Rifiuti, «la scuola Impastato come una discarica» La denuncia della consigliera Figuccia (Udc)
Continua ancora l’emergenza rifiuti in città e, questa volta, a farne le spese è l’Istituto «Manzoni-Impastato» di via Serradifalco che si è trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto. A denunciarlo è la consigliera comunale Sabrina Figuccia (Udc).
«Che l’emergenza rifiuti in città non sia una novità lo sappiamo tutti – dice Figuccia – però quando il perimetro di una scuola si trasforma in discarica, la situazione diventa più grave. Tutto questo avviene sotto gli occhi di studenti ed insegnanti, costretti a fare lezione con il rischio serio di danno alla salute. Ogni tipo di rifiuto: dal semplice sacchetto domestico ai mobili per finire agli elettrodomestici come i frigoriferi».
«Come se non bastasse, a pochi metri di distanza, l’angolo tra via Tommaso Aversa e Serradifalco è diventato un’altra discarica – afferma ancora la consigliera – con cumuli di rifiuti che hanno sommerso completamente il marciapiede ed invaso parte della carreggiata».
Infine, l’esponente dell’Udc a Sala delle Lapidi, ha annunciato di aver inviato una nota alla Rap, affinché provveda alla bonifica di tutta la zona per riportarla a condizioni di accettabile normalità, «almeno per una città che, a detta del suo Sindaco, vuole definirsi europea».