L'effettivo avvio del sistema di raccolta è stato annunciato appena ieri dal Comune di Catania. Oggi a ripetere l'annuncio è Dusty, la ditta che si occupa del servizio nel Lotto Centro. «Dovrà effettuarsi anche da chi non possiede i contenitori», sottolinea la società
Rifiuti: a Ognina e Picanello da domani parte il porta a porta «Via i cassonetti, esposizione anche se non si hanno mastelli»
Entra in vigore da domani il servizio di raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Ognina e Picanello, fino al congiungimento con il Lungomare. L’estensione del piano interesserà le utenze domestiche e le attività commerciali. Ad annunciarlo è stata la società ambientale Dusty. «I cassonetti di prossimità posizionati nelle vie verranno definitivamente rimossi – si legge in un post pubblicato dalla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti nel Lotto Centro – a partire da questa giornata, i cittadini residenti nell’area dovranno quindi attenersi alle nuove modalità di esposizione indicate nel calendario distribuito agli utenti». L’annuncio del Comune riguardante l’effettivo avvio del servizio di raccolta è arrivato ieri. Oggi anche Dusty fa la sua parte ricordando ai cittadini che «la raccolta differenziata porta a porta – ha precisato la società – dovrà essere effettuata anche se sprovvisti dei contenitori e dei sacchetti forniti per la raccolta di alcune frazioni, nelle fasce orarie indicate nel calendario».