A causa della caduta della cenere nelle scorse ore sono stati dirottati quattro voli sullo scalo di Comiso. Altre due rotte sono state invece cancellate. Come comunica l'aeroporto etneo a rimanere chiuso sarà il settore B2
Riaperta la pista dell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Completata in queste ore la rimozione di sabbia vulcanica
La pista dell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania è stata riaperta. La decisione è arrivata alle 13, dopo che l’area era stata chiusa per permettere le operazioni di rimozione della cenere vulcanica caduta le scorse ore a Catania e nelle altre citta etnee dopo l’ennesima eruzione dell’Etna. A rimanere chiuso sarà però il settore B2 dello spazio aereo. A comunicarlo in questi minuti è stato il personale dall’aeroporto di Catania, che inoltre ha invitato i viaggiatori a informarsi con le compagnie aeree riguardo ai propri voli.
A causa della caduta di sabbia vulcanica erano stati dirottati a Comiso quattro voli Alitalia in arrivo e in partenza da Milano Linate e da Roma Fiumicino. Mentre due voli Lufthansa, Francoforte-Catania e Catania-Francoforte, sono stati cancellati. La notte scorsa, infatti, la pista è stata chiusa per garantire gli atterraggi e i decolli in sicurezza.