Non deve essere particolarmente salubre l'aria che si respira negli uffici regionali. Almeno a giudicare dalle assenze degli impiegati per 'malattia'.
Regione, crescono le assenze per ‘malattia’
Non deve essere particolarmente salubre l’aria che si respira negli uffici regionali. Almeno a giudicare dalle assenze degli impiegati per ‘malattia’.
Il Giornale di Sicilia oggi rivela che “nei primi tre mesi del 2013 si è registrato un nuovo boom di assenze per malattia tra i 17 mila dipendenti della Regione siciliana: ben 57.750 giornate non lavorate, rispetto alle 47.385 rilevate nellultimo trimestre del 2012. Un incremento che supera di poco il 20 per cento. Il dato è riferito a una media, ogni mese, di circa 15 mila regionali, ed è considerato dagli uffici più completo rispetto alle statistiche di un anno fa, quando il campione di dipendenti sui quali lamministrazione effettuava la rilevazione si fermava a quota 12 mila”.
Che succede? Non si sa. Quello che è certo è che nemmeno l’ipotesi delle visite fiscali scoraggia ‘i malati’ visto che la carenza di risorse ha ridotto l’attività dei medici chiamati a verificare la gravità dei malanni…