18 settembre 2012-a cefalù, dopo le proteste (anche le nostre) il dibattito dello scorso 6 settembre tra candidati alla presidenza della regione non ha escluso nessuno.
Regionali: Antenna Sicilia esclude i Forconi (e non solo) dal dibattito Tv, protesta a Catania
18 settembre 2012-A Cefalù, dopo le proteste (anche le nostre) il dibattito dello scorso 6 settembre tra candidati alla presidenza della Regione non ha escluso nessuno.
Ma a quanto pare la lezione non è servita. In queste ore, al teatro Abc di Catania si sta registrando un confronto tra aspiranti governatori per conto di Antenna Sicilia. Indovinate chi è stato invitato: i soliti 4. Ovvero Nello Musumeci, Rosario Crocetta, Gianfranco Micciché e Claudio Fava.
Una scelta che poco a che fare con la democrazia e che ha fatto infuriare il Movimento dei Forconi di Mariano Ferro. E coma dargli torto? Questo il link del video che documenta le proteste davanti al teatro, con tanto di polizia schierata in tenuta anti-sommossa: https://www.facebook.com/photo.php?v=4095464237271
Ma non solo. “Sono stato buttato fuori”, racconta in un comunicato Davide Giacalone, candidato di LeAli alla Sicilia, che si era presentato al dibattito organizzato dalla tv catanese. “Mi sono presentato – prosegue -, ho educatamente atteso, ma mi hanno mandato due soggetti, incaricati di buttarmi fuori”.
Gianfranco Micciche’, ha solidarizzato con Ferro e ha annunciato che non partecipera’ alla registrazione senza di lui: “E’ ingiusto lasciare fuori dal confronto i Forconi, io non posso partecipare. Non e’ giusto. Torno fuori”.
Vedremo.