“Re Giorgio” resta sul trono del Quirinale

In questo momento Giorgio Napolitano ha superato il quorum per la rielezione a Presidente della Repubblica Italiana. L’aula ha applaudito. Fuori nella piazza Montecitorio centinaia di persone protestano e si confrontano sostenitori di diversi schieramenti politici.

Centinaia di militanti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle rimangono in piazza scandendo slogan. I leader della protesta decidono di occupare pacificamente la piazza, annunciandolo con un megafono.

“Non durerà a lungo”, si dicono i grillini. e scandiscono già slogan “dimissioni, dimissioni” mentre attendono l’arrivo di Grillo per le 19.30.

Il leader del Movimento 5 Stelle ha già detto cosa pensa della rielezione di Napolitano. Con il suo solito linguaggio colorito lo ha definito un “Golpe”. Stefano Rodotà, che è stato il candidato dei grillini al Quirinale, ha già preso le distanze da Grillo:. “Sono sempre stato contrario a ogni forma di marcia su Roma” ha dichiarato Rodotà al quotidiano Repubblica.

 

Seguiranno aggiornamenti.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]