Destinatari della misura restrittiva due pluripregiudicati palermitani di 25 e 27 anni. I malviventi avrebbero minacciato, preso per il collo e spinto violentemente contro il muro la vittima ottantenne, che era in compagnia della moglie, appropriandosi del suo portafoglio, carte di credito e documenti personali
Rapina violenta in una villa di Mondello Anziano aggredito in giardino, due fermi
La polizia nel giro di poche ore è riuscita ad identificare e sottoporre a fermo di P.G. due rapinatori ritenuti gli autori di una violenta rapina ai danni di un anziano, sorpreso e aggredito dai malviventi nel giardino della propria abitazione, a Mondello. Destinatari della misura restrittiva due pluripregiudicati palermitani di 25 e 27 anni.
Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia alle 16.30 dell’altro ieri è arrivata la segnalazione della rapina che si era appena consumata in una villetta di Mondello. Quando gli agenti della squadra mobile sono arrivati sul posto hanno appreso dalla vittima che pochi istanti prima era stata rapinata da tre giovani, di cui uno con il volto travisato.
I malviventi, dopo essersi introdotti con una scusa all’interno del giardino di pertinenza della villetta e aver minacciato, preso per il collo e spinto violentemente contro il muro la vittima ottantenne, che era in compagnia della moglie, si sono appropriati del suo portafoglio contenente la somma di 550 euro, carte di credito e documenti personali. Poi son o fuggiti a bordo di un’auto.
Gli investigatori della Mobile, acquisite le descrizioni degli autori della rapina e della vettura a bordo della quale erano fuggiti, sono riusciti a risalire ai due fermati, già noti alle forze dell’ordine perché, come riferisce la polizia, «autori di numerosi reati di natura predatoria». Adesso sono stati trasferiti al carcere Pagliarelli.