Gli agenti del commissariato San Lorenzo sono risaliti a due dei quattro componenti del commando che in estate, all'incrocio con via Alpi, aveva derubato un addetto alla riscossione degli incassi di diversi distributori cittadini di carburante
Rapina da diecimila euro, due gli arresti I fatti sono avvenuti lo scorso 24 luglio
Lo scorso luglio insieme ad altri due complici avevano rapinato un addetto alla riscossione degli incassi di diversi distributori di carburante cittadini. Per un bottino di diecimila euro. Adesso per R. R., 57 anni, e C. L., 50 anni, entrambi del quartiere Zisa, è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Il commando era entrato in azione lo scorso 24 luglio a un incrocio in via Delle Alpi: in quattro a bordo di due scooter si erano accostati all’auto della vittima e, dopo aver infranto con un martello il finestrino lato passeggero, si erano impossessati del bottino per poi darsi alla fuga.
Le indagini dei poliziotti del commissariato San Lorenzo hanno permesso di scoprire che la vittima era stata pedinata lungo tutto il tragitto. Gli agenti sono riusciti a ricostruire parzialmente le vie di fuga usate dalla banda, le cui tracce si sono perse nella zona di piazza Ingastone, e a risalire all’identità di due dei quattro rapinatori. Ritrovato anche uno dei due scooter e gli indumenti usati durante il colpo. Per i due uomini è scattato l’arresto, mentre le indagini sono ancora in corso per risalire all’identità degli altri componenti della banda.