Ragusa, un neonato in un bidone della spazzatura Trovato col cordone ombelicale attaccato. Si indaga

Un neonato è stato trovato in un bidone della spazzatura. È successo nella tarda serata a Ragusa, in via Saragat, nella zona nord del capoluogo ibleo. A fare la scoperta è stato un uomo che, mentre stava passeggiando, a un certo punto, ha sentito dei lamenti provenire dal mastello dell’indifferenziata e ha subito pensato a un animale. 

Avvicinatosi al bidone, però, ha capito che si trattava di un neonato. Il bambino, ancora sporco di sangue e con il cordone ombelicale attaccato, era avvolto in una coperta all’interno di un sacchetto. Subito sono state contattate le forze dell’ordine che hanno portato l’infante all’ospedale Giovanni Paolo II del capoluogo ibleo. I sanitari lo hanno visitato e, per precauzione, lo hanno ricoverato in Terapia intensiva neonatale. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul caso indaga la polizia che sta lavorando per risalire alla mamma del bambino.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo