A denunciare i fatti ai carabinieri è stato il marito della vittima. La donna madre di due figli, era originaria della Polonia. Disposta l'autopsia e il sequestro di tutta la documentazione sanitaria
Ragusa, 35enne muore dopo essere stata dimessa Era stata visitata al Civile, procura apre inchiesta
Una donna di 35 anni si era presentata al pronto soccorso dell’ospedale civile di Ragusa per un malore. Dopo essere stata visitata dai medici del nosocomio ibleo la stessa è stata rassicurata sulle proprie condizioni di salute e rimandata a casa. Arrivata a casa però le sue condizioni di salute sono precipitate ed è morta. Vittima di quello che si configura come un possibile, nuovo, gravissimo caso di malasanità. La donna, madre di due bimbi, si chiamava Ilona Maciazek, di nazionalità polacca.
Immediata la denuncia del marito ai carabinieri. La procura ha aperto un’inchiesta. Ciò ha di fatto implicato il rinvio dei funerali, dopo che il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo della donna. Disposta anche il sequestro della documentazione dell’accesso della donna al pronto soccorso, di ogni referto, diagnosi e terapia da parte degli operatori sanitaria.