E’ polemica sulla gestione di Banca Nuova. L’azienda di credito, che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per le imprese e per le famiglie della Sicilia, è oggetto di critiche da parte dei vertici della Fabi, la Federazione autonoma bancari italiani.
Le critiche arrivano da Carmelo Raffa, dirigente nazionale della Fabi.
“Dopo le dimissioni del direttore generale Francesco Maiolini – scrive Raffa in un comunicato – la nuova gestione lascia continuamente lamaro in bocca ai lavoratori e malcontento tra il personale. La nuova direzione ha fatto capire chiaramente di voler ridimensionare il ruolo propulsivo della Banca Siciliana per farla diventare una Filiale della Banca Popolare Vicentina. Ciò si evince dallelaborazione di un progetto che ridimensiona i Servizi o strutture di direzione generale, progetto che provocherebbe il demansionamento dei quadri direttivi preposti”.
“I rappresentanti sindacali – conclude la nota di Raffa – intraprenderanno tutte le iniziative per evitare un ridimensionamento dellattività bancaria e per salvaguardare le professionalità dei lavoratori che hanno dimostrato con i fatti e non con le parole di aver dato se stessi per far conseguire risultati di bilancio ottimi a Banca Nuova e conseguentemente in favore capogruppo”.
Foto di prima pagina tratta da murathefilm.wordpress.com
I
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…