Il segretario del pd siciliano prende atto che in sicilia i sindacalisti subiscono il fascino dei potenti
Raciti ai sindacati ‘governativi’ (leggere Cisl e Uil): “Il vostro atteggiamento penalizza i lavoratori”
IL SEGRETARIO DEL PD SICILIANO PRENDE ATTO CHE IN SICILIA I SINDACALISTI SUBISCONO IL FASCINO DEI POTENTI
Alla luce dellimprovvisa indisponibilità di una parte sindacale, abbiamo deciso di rinviare lincontro in programma questa mattina”.
Così si legge in un comunicato diramato dal segretario regionale del PD siciliano, Fausto Raciti.
Stamattina – come riferiamo in altra parte del giornale – Raciti avrebbe dovuto incontrare i vertici di Cgil, Cisl e Uil della Sicilia. Ma i segretari di Cisl e Uil hanno disertato l’incontro.
“Continuiamo comunque a ritenere che, a fronte di un dibattito politico spesso giocato sulle tattiche parlamentari – osserva Raciti – sia utile mettere al centro i problemi del lavoro, partendo dal confronto con le sigle sindacali più rappresentative. Dispiace constatare che questo sforzo in Sicilia sia più difficile che altrove, soprattutto alla luce dei limiti dellazione di Governo più volte denunciati dagli stessi sindacati.
A chi stamattina ha annunciato la propria indisponibilità al confronto con il Partito Democratico – conclude il segretario regionale del PD dell’Isola – mi permetto di suggerire che chiudersi nel rapporto con il solo Governo regionale rischia di essere pericoloso non tanto per le sigle sindacali, quanto soprattutto per i lavoratori e i disoccupati siciliani. Noi saremo sempre al loro fianco, è nel nostro dna.
Chissà qual è il dna di Cisl e Uil…