Sulla sorte dei dipendenti della multiservizi interviene il presidente della commissione bilancio e finanze dell'ars, riccardo savona. Proprio oggi, come riferiamo in altra parte del nostro giornale, i dipendenti di questa società regionale hanno provato ad occupare palazzo reale, la sede del parlamento siciliano.
Protesta Multiservizi, Savona: “Attuare il Piano di riordino”
Sulla sorte dei dipendenti della Multiservizi interviene il presidente della commissione Bilancio e Finanze dell’Ars, Riccardo Savona. Proprio oggi, come riferiamo in altra parte del nostro giornale, i dipendenti di questa società regionale hanno provato ad occupare Palazzo Reale, la sede del parlamento siciliano.
Il Piano di riordino delle società partecipate – sottolinea Savona – approvato dalla commissione Bilancio con parere vincolante e attuato con decreto governativo, stabilisce la transazione del personale in organico della Multiservizi, di Biosphera e della Beni Culturali nella nuova società consortile e la chiusura dei contenziosi in essere”.
Questo passaggio aggiunge il presidente della commissione Finanze – riguarda 129 soggetti che hanno svolto servizio fino al 2010 nella Multiservizi.
Considerato – precisa sempre Savona – che i pensionamenti intercorsi consentono lassorbimento del suddetto personale, senza ulteriori aggravi di costi, e che è necessario mantenere il numero complessivo dellorganico, al momento sottodimensionato, mi chiedo perché non si attui appieno quanto disposto, considerato che dal rispetto dei contratti la nuova società consortile non potrà che trarre risorse indispensabili al mantenimento delle società stesse.13 giugno 2012
La casta/Paura allArs, blitz dei precari
Oltretutto – conclude l’onorevole Savona – lassorbimento del suddetto personale consentirebbe il rispetto delle convenzioni siglate tra la Regione e le strutture ospedaliere.