I parlamentari del pds/mpa, lo sciuto e greco definiscono lassenza dellassessore alla formazione professionale in commissione un atto gravissimo
Pronta la censura per lassessore Nelli Scilabra
I PARLAMENTARI DEL PDS/MPA, LO SCIUTO E GRECO DEFINISCONO LASSENZA DELLASSESSORE ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN COMMISSIONE UN ATTO GRAVISSIMO
Attacco frontale del Partito dei Siciliani-Mpa al Governo regionale per i disastri provocati nel settore della formazione professionale. I parlamentari autonomisti allArs, Giovanni Lo Sciuto e Giovanni Greco hanno annunciato per domattina la presentazione di una mozione di censura contro lassessore alla Formazione professionale, Nelli Scilabra.
Non è andata giù agli esponenti autonomisti latteggiamento da snob della giovane assessora, che ha declinato per due volte linvito a presentarsi in commissione Cultura e Lavoro allArs.
La Scilabra non perde occasione per marcare visita ed evitare il confronto con i componenti della commissione di merito, dimenticandosi che il clima sociale si è surriscaldato e dieci mila lavoratori rischiano il posto di lavoro.
Riteniamo un atto gravissimo che lassessore Scilabra per ben due volte non si sia presentata in commissione allArs per analizzare la delicata situazione che attanaglia la formazione professionale – affermano Lo Sciuto e Greco -. Consideriamo un fatto ancora più grave che lassessore non abbia partecipato alla riunione allindomani della protesta dei lavoratori del settore della formazione professionale davanti alla Presidenza della Regione.
Vogliamo ricordare allassessore – precisano gli esponenti autonomisti – che a giugno la maggior parte degli enti professionali concluderanno i piani formativi della seconda annualità dellavviso 20. Siamo sempre in attesa di capire come sarà finanziato il Piano formativo 2014- 2015 e soprattutto con quali fondi. Ormai questo governo – concludono i parlamentari – ci ha abituati a non affrontare le questioni a viso aperto creando una dicotomia pericolosa fra la voce del Parlamento e quella del Governo, che guarda caso sono sempre contrastanti.