Dovranno ricoprire i posti lasciati vacanti da Carmelo Zuccaro e Amedeo Bertone, diventati reggenti degli uffici del capoluogo etneo e di Caltanissetta. Ignazio Fonzo, per il Plenum del Consiglio superiore della magistratura, ha «notevolissime capacità tecnico-giuridiche e spiccate qualità di diligenza e laboriosità»
Procura Catania, nominati due nuovi magistrati Da Agrigento e Ragusa arrivano Fonzo e Petralia
«Un magistrato dalla notevolissima capacità tecnico-giuridica e dalle spiccate qualità di diligenza e laboriosità». È con queste motivazioni che il Plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato Ignazio Fonzo procuratore aggiunto di Catania. Assieme a lui, arriverà nel capoluogo etneo anche l’attuale procuratore di Ragusa Carmelo Petralia. I due ricopriranno i posti lasciati vacanti da Carmelo Zuccaro e Amedeo Bertone, diventati procuratori capo rispettivamente a Catania e a Caltanissetta.
Nelle motivazioni del Csm su Fonzo si sottolinea che «è magistrato che ha confermato di possedere ottime capacità professionali, diligenza, impegno ed equilibrio nella sua attività, fin qui esercitata pressoché esclusivamente nel settore requirente. Doti che, unite alla costanza del suo rendimento nel tempo, gli hanno consentito di ottenere risultati considerevoli, di maturare ampia esperienza e di acquisire notevoli capacità organizzative e di relazione con i colleghi di ufficio e con tutti i soggetti istituzionali con i quali è entrato in contatto».