Sono oltre 10 mila le persone che hanno votato per le primarie del centrosinistra a palermo per la scelta del candidato sindaco. Il dato è aggiornato all'ora di pranzo. Quattro anni fa, a chiusura dei seggi, erano meno di 20mila. In corsa quattro candidati: rita borsellino, europarlamentare sostenuta dal segretario del pd pierluigi bersani e da sel e idv, davide faraone, deputato regionale vicino a matteo renzi, fabrizio ferrandelli, giovane consigliere comunale ex idv sostenuto dall'ala del pd piu' vicina al governatore raffaele lombardo, antonella monastra, consigliere comunale di un'altra storia.
Primarie a Palermo, buona l’affluenza
Sono oltre 10 mila le persone che hanno votato per le primarie del centrosinistra a Palermo per la scelta del candidato sindaco. Il dato è aggiornato all’ora di pranzo. Quattro anni fa, a chiusura dei seggi, erano meno di 20mila. In corsa quattro candidati: Rita Borsellino, europarlamentare sostenuta dal segretario del Pd Pierluigi Bersani e da Sel e Idv, Davide Faraone, deputato regionale vicino a Matteo Renzi, Fabrizio Ferrandelli, giovane consigliere comunale ex Idv sostenuto dall’ala del Pd piu’ vicina al governatore Raffaele Lombardo, Antonella Monastra, consigliere comunale di Un’Altra storia.
I 31 gazebo sparsi per la città resteranno aperti fino alle 21.
Le dichiarazioni dei quattro candidati oggi sono molto più concilianti e guardano a domani. Da tutte le parti arrivano appelli a ritrovare quell’unità necessaria al centrosinistra per vincere la sfida elettorale di Maggio.