L'episodio è avvenuto lo scorso 30 settembre. Adesso la donna è stata denunciata dagli agenti del commissariato di Nesima per non avere osservato l'ordine per impedire la diffusione del coronavirus. Riscontrata la positività anche di un suo familiare convivente
Positiva al Covid accompagna il marito in ospedale La 46enne era sottoposta all’isolamento domiciliare
Sottoposta all’isolamento domiciliare perché risultata positiva nuovo coronavirus, una donna catanese di 46 anni lo scorso 30 settembre è uscita di casa per accompagnare il marito a una visita medica in ospedale. La donna è stata denunciata in stato di libertà dagli agenti del commissariato di Nesima per non avere osservato l’ordine per impedire la diffusione del virus.
A scoprire che la 46 non si trovava nella propria abitazione sono stati gli operatori del personale medico qualificato che erano andati per effettuare un tampone di controllo su di lei – che era già stata dichiarata positiva al Covid-19 dopo un controllo all’ospedale Garibaldi Centro di Catania – e anche sugli altri componenti del nucleo familiare convivente.
A seguito dei tamponi, anche un altro elemento del nucleo familiare è risultato positivo ed è stato sottoposto all’isolamento obbligatorio.
I controlli proseguiranno per verificare l’osservanza di tutte le prescrizioni previste
dall’emergenza sanitaria.