Il presidente della regione ironizza sul segretario regionale del pd siciliano. Dimenticando di aver contribuito ad eleggerlo insieme al senatore giuseppe lumia
POLITICANDO/ Crocetta: “Chi è Raciti?”. E chi è invece, Rosario Crocetta?
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE IRONIZZA SUL SEGRETARIO REGIONALE DEL PD SICILIANO. DIMENTICANDO DI AVER CONTRIBUITO AD ELEGGERLO INSIEME AL SENATORE GIUSEPPE LUMIA
di Carmelo Raffa
Chi è Raciti? Chi è Crocetta?
Ormai è inutile ripeterlo: il Governatore della Sicilia, che siede a quel posto unicamente per merito dei partiti che l’hanno sostenuto, non perde mai l’occasione per farli apparire agli occhi dell’opinione pubblica come strutture inutili e fastidiose.
L’ultima è di ieri quando con una battuta ha cercato di sminuire il ruolo del giovane Segretario del PD siciliano: “Raciti, chi è?”
D’altronde, cosa ci potevamo aspettare da questo personaggio dopo che nei mesi scorsi, con spirito di profonda irriconoscenza, aveva aderito a quella famosa armata Brancaleone assieme a Faraone, Crisafulli, Lumia, Gucciardi, Cracolici, etc. e ciò al fine di fare fuori l’uscente Segretario Regionale del PD Giuseppe Lupo, reo di aver commesso una grande ed irreparabile imprudenza: avere proposto ed ottenuto dal partito la legittimazione della candidatura di Rosario Crocetta e ciò dopo che la stessa cosa aveva fatto l’UDC di D’Alia.
Ma un torto vero il buon Giuseppe Lupo l’aveva ed era quello di voler esercitare le legittime funzioni di rappresentante regionale del PD, circostanza che mandava in bestia l’attuale Governatore che, giorno dopo giorno dalla sua elezione, si diverte col gioco del divide in impera.
Ma, caro governatore, se Lei oggi si chiede chi è Fausto Raciti si è guardato prima allo specchio per chiedersi chi è Rosario Crocetta? Per chiedersi ancora: “Come sono arrivato alla massima carica della Regione?”.
La sua risposta pubblica la conosciamo: “Mi ha voluto il Popolo”.
Purtroppo, come le ricordiamo spesso, ciò non risponde al vero.
Lei, caro Crocetta, non ha affrontato le primarie, ma solo ed esclusivamente i vertici dell’UDC e del PD che l’hanno prima imposto quale candidato e poi sostenuto alle elezioni.
Del valore aggiunto dal popolo che si è recato alle urne non si è denotata alcuna traccia, perché Lei ha conseguito la stessa percentuale di voti dei partiti che La sostenevano. Altro che popolo: lei è stato eletto da quei Partiti che oggi tanto disprezza!
Ora quindi non si chieda chi è Fausto Raciti – Segretario regionale del PD che Lei e il suo amico senatore Giuseppe Lumia avete contribuito ad eleggere – perché lei lo conosce benissimo! Pensava forse di poter dire a Raciti: “Ragazzino, lasciami fare”.
Fausto Raciti che nei giorni scorsi ha riottenuto la fiducia della Direzione del PD rappresenta a tutti gli effetti questo Partito a livello regionale.
Quindi, caro Crocetta, eviti di dire chi è Raciti, perché altrimenti è più che normale porsi l’interrogativo:”Ma chi è questo Rosario Crocetta?”.