oggi è emersa la grande volontà di superare un problema giunto al limite della tolleranza. Il fatto di avere avuto conferma da parte del rappresentante della compagnia delle isole, giuseppe prestigiacomo, sulla disponibilità al trasporto dei rifiuti, grazie alla possibilità di usufruire di 4 milioni di euro circa rappresentata dal dirigente generale della protezione civile, pietro lo monaco, ci rassicura in merito alla rientrata emergenza. Speriamo di non dover tornare più sulla tematica che ha reso scottante questa stagione legislativa. Il nuovo governo regionale dovrà affrontare le questioni che riguardano le nostre isole minori con più attenzione, tutelando gli interessi degli isolani e trasformano in vera ricchezza culturale, sociale ed economica un patrimonio naturale che altri hanno cercato di annientare.
“Più attenzione per le isole siciliane”
Oggi è emersa la grande volontà di superare un problema giunto al limite della tolleranza. Il fatto di avere avuto conferma da parte del rappresentante della compagnia delle isole, Giuseppe Prestigiacomo, sulla disponibilità al trasporto dei rifiuti, grazie alla possibilità di usufruire di 4 milioni di euro circa rappresentata dal dirigente generale della Protezione civile, Pietro Lo Monaco, ci rassicura in merito alla rientrata emergenza. Speriamo di non dover tornare più sulla tematica che ha reso scottante questa stagione legislativa. Il nuovo governo regionale dovrà affrontare le questioni che riguardano le nostre isole minori con più attenzione, tutelando gli interessi degli isolani e trasformano in vera ricchezza culturale, sociale ed economica un patrimonio naturale che altri hanno cercato di annientare.
Lo dice il parlamentare regionale di Grande Sud, Toni Scilla, al termine del vertice in Prefettura di Palermo, presieduto dal sottosegretario di Stato alla Salute, Elio Cardinale, alla presenza del Prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, per affrontare lo stato di emergenza delle Isole minori siciliane per la interruzione dei collegamenti per i trasporti dei rifiuti e delle merci pericolose.
4 Agosto 2012