L'impatto si è verificato lunedì mattina, sul lungomare etneo. Un veicolo ha buttato giù il paletto che regge l'indicazione che impone il rispetto della corsia preferenziale per le biciclette. Da quando l'arteria è stata inaugurata non sono mancati gli inconvenienti, come la presenza di alcuni cordoli poco visibili
Pista ciclabile, ennesimo incidente a Ognina Vettura travolge segnale stradale su cordolo
Ancora un incidente lungo la pista ciclabile di Catania, sul lungomare di Ognina. Un veicolo ha urtato il paletto di metallo al quale era stato fissato il cartello stradale che invita al rispetto della corsia preferenziale per le biciclette, proprio in prossimità dell’inizio della barriera in cemento che separa le diverse zone della carreggiata. La segnalazione è stata riportata sulla pagina Facebook dell’associazione #Salvaiciclisti Catania e ha subito generato numerose reazioni.
Per qualcuno «la pista non c’entra, è li fissa e non si muove», la colpa sarebbe quindi solo dei guidatori. Per altri visitatori della pagina social invece «la pista è comunque fatta male». L’incidente, che è accaduto lunedì mattina, è solo il più recente e, comunque, tra i meno gravi di cui si sono dovuti occupare i vigili urbani. Giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che costatare i danni dell’impatto e disporre la rimozione del veicolo, che aveva travolto il paletto finendo a cavallo sul cordolo bianco e rosso.